Area riservata

ACCEDI


ORARI E CALENDARIO

L'asilo nido Patapum è aperto dal lunedì al venerdì (con esclusione delle eventuali festività settimanali) con attività annuale di norma articolata su undici mesi, il calendario completo verrà consegnato a tutti i genitori al momento dell'iscrizione.

La giornata del sabato e della domenica l'asilo nido rimane chiuso.

L'asilo nido osserva i seguenti orari di apertura e chiusura:

Apertura: 7.30 Servizio pre-nido: 7.30 /9.00

Giornata intera: 9.00 / 16.30

Mezza giornata mattino: 9.00 /13.00

Mezza giornata pomeriggio: 12.30 / 16.30

Servizio post-nido: 16.30 / 18.00 Chiusura: 18.00

Gli orario di ingresso e di uscita sono tassativi per cui è richiesta a tutti i genitori la massima puntualità in particolare non possono essere accolti in struttura i bambini che si presentano oltre le ore 9.00 di mattina .


COME ISCRIVERSI
L'inizio della frequenza all' Asilo Nido Patapum per i bambini nuovi iscritti deve essere preceduto da un colloquio di ammissione con i genitori allo scopo di raccogliere i dati anamnestici nonché i dati anagrafici utili alla struttura per formalizzare l'iscrizione da raccogliere su moduli appositamente predisposti, i dati rientranti per legge nella categoria dei dati sensibili saranno trattati nel rispetto di procedure idonee . L'ammissione avviene mediante autocertificazione del genitore attestante che il bambino è stato sottoposto alle vaccinazioni previste dalla normativa vigente.
QUANTO COSTA
Tariffe semplici, chiare e senza sorprese in linea con il mercato. La quota d'iscrizione e la retta comprendono: il materiale didattico, la merenda del mattino e/o del pomeriggio, il pranzo l'assicurazione (responsabilità civile), l'assistenza pediatrica e pedagogica,il corredino fornito e gestito dalla struttura per nanna e pappa, i laboratori di educazione motoria. Attenzione anche riscaldamento e pannolini sono compresi.

INSERIMENTO
E' un evento nuovo per il bambino e per il genitore, apporta un cambiamento nel reciproco contesto di relazioni. Inizialmente il bambino starà con la sua mamma e insieme all'educatrice che si occuperà di lui, prenderà coscienza delle persone e del nuovo ambiente, frequenterà con orario ridotto per arrivare gradualmente all'orario normale di frequenza di cui i genitori intendono usufruire.
Per far da tramite fra il "mondo sconosciuto PATAPUM" e il mondo amato della casa, potrà portare con sé oggetti transizionali (giochi, oggetti familiari) che lo rassicureranno nei momenti difficili.

torna a menù nido


Copyright © 2011.VIGADI SAS  
|Privacy Police| Terms Of Use VI.GA.DI sas P.IVA 08135750019